Rimborso seggiolini antiabbandono, come averlo su Amazon

Rimborso Seggiolino Antiabbandono
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Sapevi che puoi ottenere il rimborso del buono per i seggiolini antiabbandono acquistati su Amazon? Qui ti abbiamo spiegato passo dopo passo come avere i 30€ previsti dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Mentre, ora, ti spieghiamo come poter spendere il buono nel markeplace più famoso al mondo, Amazon appunto.

Come avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono per i seggiolini antiabbandono: le date

Prima di entrare nel vivo e spiegarti, come sempre, in maniera precisa e dettagliata tutti i passi da compiere per avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono di 30€ per i seggiolini antiabbandono, è necessario che tu sappia due cose molto importanti. Una riguarda le date e un’altra i prodotti.

Per quanto riguarda le date, infatti, c’è una distinzione tra gli acquisti effettuati prima del 20 febbraio 2020 e quelli dopo tale giorno.

Nel primo caso, infatti, ti basta semplicemente compilare l’apposito form nella piattaforma sviluppata da SOGEI che trovi direttamente al sito bonuseggiolini.it (inoltre, in questa sezione trovi punto per punto cosa dice l’apposito decreto). Non devi, però, dimenticarti che la richiesta va fatta entro 60 giorni dall’acquisto e che hai bisogno di una prova che attesti il tutto. Se, immaginiamo, tu non abbia con te alcuna prova, nessun problema: Amazon ha previsto una sezione dove ti spiega come stampare la ricevuta d’acquisto o la fattura

Se, invece, hai acquistato il seggiolino dopo il 20 febbraio 2020, hai una piccola limitazione: i 30€, infatti, sono validi soltanto per le proposte che vedi nella sezione ad hoc di Amazon e, seguendo le indicazioni del decreto puoi chiedere il rimborso soltanto utilizzando un codice Bonus. 


Una volta, però, fatte queste premesse, quali sono tutti i passi da compiere per chiedere il rimborso? Te lo spieghiamo noi in questo approfondimento.

Come avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono per i seggiolini antiabbandono: tutti gli step

Leggendo questo approfondimento, potresti pensare che conoscere come avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono per i seggiolini antiabbandono è complicato. Ma, in realtà, il processo può sembrare lungo ma non lo è. Siamo noi che andiamo fino in fondo, non diamo per scontato nulla e, quindi, passo dopo passo proviamo a non farti sbagliare nulla.

Il primo passo è quello di andare in una categoria che Amazon ha appositamente creato, cioè questa. Il titolo è inequivocabile: “Ottieni il rimborso per gli acquisti idonei effettuati su Amazon.it”.

All’inizio troverai una grafica con tre tabelle da seguire in ordine cronologico. La prima ti dice di inserire il numero del tuo ordine su Amazon.it. Dovrai semplicemente attendere il ricevimento del tuo dispositivo, e poi inserire il numero d’ordine “che puoi trovare nella mail di avvenuta spedizione o nella sezione ‘I miei ordini’”.

Inserisci, quindi, il codice buono che hai generato dalla piattaforma bonuseggiolino.it, il portale che abbiamo menzionato prima in cui si genera una cifra alfanumerica da scrivere per chiedere, appunto, il rimborso. 

Una volta fatto ciò, Amazon verificherà che i dati coincidano e ti verrà rimborsata la cifra mediante lo stesso mezzo utilizzato per l’acquisto (ad esempio, se hai usato una carta di debito, i 30€ ti verranno accreditati lì).

E la tempistica? Non dovrebbe essere eccessiva. Per quanto riguarda la richiesta di rimborso, puoi farla tranquillamente due giorni dopo la ricezione dell’ordine o comunque entro il termine di scadenza del buono stesso.

Generalmente, c’è bisogno di 7 giorni lavorativi per Amazon di verificare ed elaborare la richiesta. L’esito ti verrà dato via mail: quindi, controlla la tua posta elettronica, compreso lo spam!

Come avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono per i seggiolini antiabbandono: le FAQ

Chiudiamo questo approfondimento con alcune FAQ su come avviare la procedura di rimborso su Amazon del buono per i seggiolini antiabbandono. Una serie di domande che abbiamo preso direttamente dal markeplace e che ti riportiamo qui.

  • Ho usato il buono su Amazon, posso usarlo per un altro sito? No, non si può. Il buono è univoco, indipendentemente dal sito. Se lo usi su Amazon, non puoi usarlo, ad esempio, su eBay.
  • Ho più di un figlio piccolo, posso utilizzare lo stesso buono? No, ogni buono va usato per ogni minore. Se hai più di un bambino di età inferiore ai 4 anni, utilizzerai più buoni.
  • Come faccio ad avere il buono? Ti basta leggere la nostra guida.
  • Tutti i browser supportano amazon.bonus-seggiolini.it? Sì, a meno che non siano versioni datate di anni.
  • Per usufruire del buono devo avere un account Amazon? Sì, è un requisito fondamentale.
  • Ho acquistato il seggiolino antiabbandono su Amazon sfruttando il buono e ho fatto il reso. Come faccio? Le politiche di reso, che trovi qui, restano immutate.
  • Non ho ricevuto la mail che mi conferma l’accredito del rimborso e non la trovo neppure nello spam. Come devo fare? Se sono trascorsi i 7 giorni, ti conviene contattare direttamente l’assistenza su Amazon direttamente qui.

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei | Immagini acquisite da Amazon Product Advertising API.

Condividi con i tuoi amici genitori!
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sugli incentivi statali, le norme e i migliori seggiolini che entreranno in commercio! Niente spam, promesso.