Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook

L’approfondimento che ti stai apprestando a leggere riguarda la recensione del dispositivo antiabbandono ‘Inglesina Ally Pad’, uno di quegli attrezzi che, per legge, vanno montati nei seggiolini antiabbandono per non dover incappare in multe o sanzioni che passano dalla decurtazioni di punti sulla patente fino alla sospensione della licenza di guida. Continua, quindi, il nostro viaggio in cui faremo le recensioni dei principali dispositivi anti-abbandono che sono sul mercato. In questo modo, quindi, potrai orientarti nel fare la scelta migliore per il tuo bambino, spendendo la giusta cifra.

AGGIORNAMENTO AL 05/03/2020: Da oggi potete seguire tutta la procedura di RIMBORSO per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono su Amazon con un iter decisamente semplificato! QUI TROVATE TUTTE LE INFO.

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono: gli aspetti tecnici

Prima di entrare negli aspetti tecnici della recensioni sul dispositivo anti-abbandono ‘Inglesina Ally Pad’, c’è da dire, giusto anche perché qualcuno potrebbe approfittarne e dare delle fregature, che è regolarmente conforme a tutte le normative vigenti previste dalla legge. Inoltre, stando quanto ha dichiarato la casa produttrice, è l’unico certificato per le culle Inglesina.

Fatta questa premesse, possiamo entrare, appunto, negli aspetti tecnici. Pesa meno di 100 grammi (esattamente 99,8), è unisex e funziona con le pile ioni di litio. Sono necessarie ma sono incluse nella confezione. Realizzato al 100% in poliestere, funziona con il classico sistema del ‘doppio allarme‘.

In pratica, se ti allontani dal dispositivo con il bambino ancora nel seggiolino dell’auto, si attiva un allarme sia sonoro che visivo per diversi minuto. Proprio come se fosse un antifurto. Qualora, però, il genitore o chi per esso non dovesse accorgersi di nulla, mediante l’app (scaricabile sia su GooglePlay che su AppleStore) verrà inviato un SMS ai numeri che sono stati impostati in cui viene detto che il bambino, probabilmente, è stato dimenticato in auto, dando anche tutte le indicazioni GPS dove si trova il bambino per poter rintracciare facilmente il dispositivo.

Ideato, pensato e collaudato i seggiolini antiabbandono targati Inglesina (gli unici certificati), non è detto che non possa andar bene per gli altri, anche se in questo caso è necessario prima capire le eventuali compatibilità. Come viene infatti giustamente e correttamente specificato, se da un lato funziona tranquillamente con i maggiori seggiolini anti-abbandono presenti in commercio, dall’altro non è scontato che tutti i seggiolini possano valorizzarne al meglio le caratteristiche al completo e che non vengano alterate le peculiarità derivanti dall’omologazione.

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono: le caratteristiche peculiari

Quali sono le caratteristiche peculiari del dispositivo anti-abbandono ‘Inglesina Ally Pad’ da montare sui seggiolini anti-abbandono? Come puoi immaginare, uno non vale l’altro e bisogna fare delle scelte ponderate.

Il primo aspetto da considerare è il prezzo, che, ultimamente sale e scende considerando l’introduzione ufficiale della normativa . Se il costo potrebbe spaventarti, sappi che se sei di fronte a un prodotto di fascia medio-alta che, appunto, presenta delle caratteristiche di non poco conto.

Il primo aspetto riguarda l’adattabilità, poiché può essere installato sia nei classici ‘ovetti’ che nei seggiolini più grandi con velocità e assoluta semplicità. Non dovrai, insomma, perdere tempo ogni volta che tuo figlio cresce con l’età e in altezza.

Il materiale con cui viene prodotto è molto resistente ed è pensato soprattutto per chi lo usa per tanto tempo e non vuole comprarne di nuovi dopo pochi mesi.

Merita la dovuta sottolineatura anche la comodità di lavaggio perché il rivestimento è sfoderabile e, quindi, lavabile anche a mano con una temperatura inferiore a 30 gradi.

Infine, un’altra caratteristica molto importante riguarda il salvataggio dei account: molti dispositivi anti-abbandono hanno il problema che ti permettono di registrarti con un numero massimo di profili. Ebbene, con questo dispositivo anti-abbandono gli account da registrare sono illimitati.

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono le caratteristiche peculiari

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono : i vantaggi

Entriamo nel vivo della recensione sul dispositivo anti-abbandono ‘Inglesina Ally Pad’ illustrandoti alcuni dei vantaggi che puoi ottenere acquistando questo prodotto.

Il primo, che non abbiamo minimamente menzionato ma che merita la giusta importanza, è la durata della batteria. Se usato ogni giorno per due ore, infatti, salvo complicazioni, dura per ben 4 anni. Un tempo sufficiente per poter viaggiare con la dovuta tranquillità.

Un altro aspetto da sottolineare è il fatto che non presenta fili. Questo è un vantaggio notevole per due motivi. Il primo è che, con i bambini piccoli, i fili possono essere pericolosi, vuoi perché lui può giocarci e farsi male e vuoi perché se dovessero attorcigliarsi potrebbero creargli delle conseguenze molto serie.

Il secondo è che, non avere fili in auto, rende tutto molto più comodo e non ti permette di occupare a vuoto degli spazi in auto che potrebbero servirti per fare altro.

Come non parlare della facilità di utilizzo e di installazione? Se non sei un esperto di tecnologia, non devi minimamente preoccuparti. L’installazione è davvero molto semplice e, se segui il manuale di istruzione presente all’interno della confezione, siamo sicuri che non avrai alcun tipo di problema. Anche attivare l’associazione tra smartphone e dispositivo risulta di una semplicità impressionante.

Lo abbiamo scritto e lo sottolineiamo anche qui: il rivestimento è lavabile, anche a mano. Quindi, puoi garantire la massima igiene per il tuo bambino e non dovrai cambiare il rivestimento di tanto in tanto.

Insomma, tantissimi vantaggi per questo dispositivo che può davvero farti dormire sonni tranquilli! E, ora, diamo spazio agli utenti di Amazon che hanno scelto il prodotto!

Inglesina Ally Pad, Dispositivo Anti-Abbandono, iOS/Android
  • Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e...
  • In caso di mancata risposta, l'App invia un SMS ai...
  • Segue la crescita del bambino passando...

Recensione Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono: i commenti su Amazon

Chiudiamo la recensione sul dispositivo anti-abbandono ‘Inglesina Ally Pad’ analizzando i commenti e le recensioni su Amazon. Il prodotto fa registrare un punteggio di 3,7 su 5 ma la valutazione è ‘viziata’ da in particolare da un commento negativo.

Su quattro recensioni pubblicate, infatti, ben 3 (il 70%) sono a 5 stelle mentre soltanto una è di una stelle (il 30%) che ha, quindi, fatto sfalsare la media totale.

Il commento negativo è titolato “Mal progettato e mal realizzato” in cui viene specificato che “capita che non segnali la presenza della bimba seduta” ma, poi, specifica, in modalità negativa che “quando invece funziona correttamente è sufficiente scendere dall’auto per aprire la portiera dal lato del seggiolino per far scattare l’allarme abbandono“.

Ma è proprio questa la funzione del dispositivo: proprio quella di avvisare in tempi utili se hai dimenticato il bambino! Uno dei commenti positivi, invece, elogia il prodotto su tutta la linea.

Sulla confezione c’è scritto che è specifico per seggiolini Inglesina, ma va benissimo anche sul mio, di altra marca” e, inoltre, è “relativamente facile installare l’App sullo smartphone ed associare l’Ally pad“, oltre, infine, a essere “conforme alla legge“.

Il nostro giudizio combacia perfettamente con quanto scritto dall’ultimo utente poiché è davvero un prodotto di qualità che ti farà stare tranquillo, sia dal punto di vista che dal punto di vista dello stress poiché sarà compito del dispositivo avvisarti se dimentichi il bambino in auto. E, ora, clicca in basso per poterlo acquistare!

Inglesina Ally Pad, Dispositivo Anti-Abbandono, iOS/Android
  • Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e...
  • In caso di mancata risposta, l'App invia un SMS ai...
  • Segue la crescita del bambino passando...

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei | Immagini acquisite da Amazon Product Advertising API.

Condividi con i tuoi amici genitori!
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sugli incentivi statali, le norme e i migliori seggiolini che entreranno in commercio! Niente spam, promesso.