Recensione Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg

portrait of a young child of a boy with blond hair in a children's car seat. Safe transportation of children in the car.
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Questa volta ti condivideremo la recensione del seggiolino con dispositivo antiabbandono Chicco Cosmos 0-18 kg.

Una recensione un po’ diversa dal solito perché comprende due strumenti in un unico acquisto: il rilevatore antiabbandono Easy-tech di cui vi abbiamo già parlato in precedenza e il seggiolino Jet Back. Due prodotti che vi offrono un servizio completo e che, quindi, vi permettono di essere completamente in regola, qualora volessi cambiare anche il seggiolino.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Recensione Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg: il Jet Back, aspetti tecnici e vantaggi

Partiamo dal seggiolino che, singolarmente, in modalità Amazon Prime cosa 91,76€. L’aspetto più importante è sicuramente dettato dallo schienale reclinabile. Il seggiolino, infatti, può essere regolato in 4 posizioni diverse. Chi è genitore lo sa, e magari se tu hai già un altro figlio più grande ne sei consapevole: i bambini difficilmente in auto, a meno che non siano stanchi, stanno sempre tranquilli. E, per fare in modo che lo possano essere, è necessario che stiano comodi e trovino la loro posizione migliore.

Per agevolare ulteriormente il bambino, inoltre, il cuscino miniriduttore Ergos di 600 grammi, cerca sempre di garantire al piccolo la posizione più comoda, rendendo ‘morbido’ lo schienale e, quindi, meno doloroso stare nel seggiolino.

Per chi deve fare viaggi lunghi con il bambino sul seggiolino, è compreso anche un piccolo giocattolo: morbido e coordinato, può essere usato per intrattenere il pargolo durante il tempo che è in macchina. Così è possibile ‘distrarlo’, non farlo piangere o, comunque, non annoiarlo. Un ottimo passatempo, insomma.

Il seggiolino antiabbandono, essendo conforme alla legge, ha delle cinture di diverso colore a seconda del peso e dell’età del bambino stesso. Ci sono, infatti, due gruppi:

Gruppo 0+, quando viene installato contro la direzione di marcia seguendo i guida cinturi azzurri e accompagna il bambino fino al peso di 13 chili.

Il gruppo 1, invece, a differenza del precedente, è installato in senso di marcia, segue le cinture rosse ed è consono ai bambini fino ai 4 anni, per un massimo di 18 chili.

La nostra recensione sul seggiolino della Chicco Jet Back è estremamente positiva perché non si limita solo a rispettare le normative ma offre anche dei servizi ulteriori, come ad esempio il giocattolo e il cuscinetto morbido, che rendono davvero confortevole il viaggio anche per i bambini molto irrequieti

Recensione Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg: il dispositivo antiabbandono easy-tech

Acquistabile singolarmente con Amazon Prime al costo di 39,90€, ha numerosi vantaggi e caratteristiche tecniche che rendono praticamente perfetto il rapporto qualità/prezzo.

Primo aspetto da considerare: è universale. Che significa? Semplice: fermo restando che è consigliabile abbinato al seggiolino che trovi in allegato di cui abbiamo parlato sopra, può essere installato anche sui seggiolini che già hai di marca diversa. Senza, però, abbassare gli standard di sicurezza, che rimangono su livelli elevatissimi.

Il secondo aspetto è l’uso semplice del dispositivo: infatti, basta semplicemente agganciarlo alle cinture di sicurezza o al seggiolino, chiuderlo e…basta, hai attivato il dispositivo!

Dispone di ben due certificazioni di conformità, oltre all’autocertificazione, che ne garantiscono l’assoluto rispetto del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla tematica che è in vigore da novembre 2019.

È, ovviamente, possibile connetterlo con lo smartphone attraverso il bluetooth: la prima volta, dove è necessario configurare il tutto, impiegherai sì e no 5, massimo 10 minuti ma dalla seconda volta vengono salvate tutte le impostazioni e quindi la connessione avverrà in maniera automatica, senza dover ripetere continuamente tutte le operazioni.

Senza dimenticare, infine, il sistema del doppio allarme: appena lo smartphone si allontana dalla ‘zona di sicurezza’ senza che sia stato disattivato il dispositivo, partiranno delle vibrazioni visiva e un suono audio molto forte per 40 secondi. Se non viene disattivato, automaticamente riceverai un SMS su tutti i numeri che hai salvato nel dispositivo da contattare in caso di emergenza. Non soltanto ti verrà notificato quanto sta accadendo ma riceverai anche la localizzazione esatta di dove si trova il dispositivo!

Recensione Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg: le opinioni su Amazon

Estremamente positivo. È questo il giudizio degli utenti Amazon che hanno recensito i due prodotti, acquistabili insieme. La recensione generale sul seggiolino antiabbandono con dispositivo ‘Chicco Cosmo Seggiolino Auto 0-18 kg’ raggiunge, infatti, una valutazione, nel momento in cui si scrive, di 4,3 su 5 stelle.

C’è chi lo giudica “Fantastico” sostenendo che “decisamente vale la pena”, dando una votazione di 5 stelle. Un utente, Gianluigi, ha dato come titolo alla sua valutazione “ottimo! ma quel gancio…….”, dando un giudizio nel complesso positivo ma inserendo come “nota dolente il gancio sulla seduta per le cinture che non vi è modo di tenerlo spostato per far sedere il bimbo/a”.

Un altro utente, Veronica88, lo consiglia “per tragitti brevi”, pur sottolineando come sia un prodotto di qualità.

Al di là di tutto, però, le valutazioni tra 4 e 5 stelle sono ben il 90% del totale, segno di una generale soddisfazione verso l’acquisto.

Recensione Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg: la nostra opinione

Anche la nostra opinione sui prodotti ‘Chicco Cosmos Seggiolino Auto 0-18 kg’ è soddisfacente. Nella recensione che stai leggendo, vogliamo anche sottolineare come, nonostante il prodotto sia in commercio praticamente il giorno stesso della messa in vigore della normativa sui seggiolini antiabbandono, l’oggetto è di alta qualità.

Segno che la Chicco ha lavorato da mesi sui seggiolini e sui dispositivi antiabbandono riuscendo a farsi trovare preparata e competitiva su un mercato che, siamo sicuri, muoverà migliaia di euro, considerando che tanti seggiolini non sono in regola e i genitori non hanno avuto il tempo materiale per mettersi in regola.

Noi ti consigliamo chiaramente l’acquisto, per non aver alcun problema, sia perché il brand è estremamente affidabile, sia perché ha avuto le certificazioni ufficiali e sia perché anche le recensioni sono molto positive.

Non perdere altro tempo nel cercare altri seggiolini e dispositivi antiabbandono: ce l’hai qui, a portata di mano, puoi acquistarlo senza alcun rischio e togliendoti, lo sappiamo, questa ‘rogna’ dei seggiolini. E, soprattutto, con un unico ordine risolvi un doppio problema. Meglio di così, non si può!

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei | Immagini acquisite da Amazon Product Advertising API.

Condividi con i tuoi amici genitori!
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sugli incentivi statali, le norme e i migliori seggiolini che entreranno in commercio! Niente spam, promesso.