Recensione Chicco BebèCare easy-tech

Recensione chicco bebecare easy-tech
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook

La misura che è entrata in vigore sui seggiolini con dispositivo antiabbandono ha reso necessaria un’accelerazione da parte degli utenti verso l’acquisto di questi prodotti. Ecco, quindi, la nostra recensione sul dispositivo Chicco BebéCare easy-tech: un prodotto che non costa tantissimo, al di là delle possibili agevolazioni che il legislatore ha intenzione di attuare, e che ha tutte le funzionalità richieste dalla legge e…dalla sicurezza dei tuoi bambini!

AGGIORNAMENTO AL 05/03/2020: Da oggi potete seguire tutta la procedura di RIMBORSO per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono su Amazon con un iter decisamente semplificato! QUI TROVATE TUTTE LE INFO.

Vi ricordiamo che se volete ricevere codici sconto o segnalazione dei ribassi di prezzo potete unirvi al nostro canale Telegram che contra oltre 100.000 utenti!

Recensione Chicco BebèCare easy-tech: la conformità certificata

Prima di cominciare la nostra recensione del dispositivo antiabbandono Chicco BebèCare easy-tech, vogliamo tranquillizzarti. Puoi fidarti sulla parola quando ti diciamo che è al passo della legge attualmente in vigore ma, per essere chiari e corretti, ti scriviamo anche che ha ottenuto le certificati ufficiali previste.

Infatti, oltre all’autocertificazione, di cui puoi anche legittimamente dubitare, il dispositivo Chicco BebèCare easy-tech ha ottenuto ben due certificati di conformità.

Il primo, che puoi tranquillamente consultare qui, ha reso ufficiale la certificazione di conformità direttamente da CSI, ente qualificato e specializzato in sicurezza auto, in quanto rispetta fedelmente il Decreto Ministero dei Trasporti del 2 ottobre 2019, n. 122, inerente i ‘Dispositivi antiabbandono di bambini’: il documento è stato firmato il 4 novembre 2019.

Il secondo è un’ulteriore attestazione di sicurezza del dispositivo da parte di un qualificato laboratorio terzo che è specializzato in sicurezza auto. Un laboratorio riconosciuto anche oltre i confini italiani dalle autorità di omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini.

Ah, se vuoi scaricare l’autocertificazione o controllare con i tuoi occhi, puoi farlo qui.

Adesso, a questo punto, puoi leggere la recensione del dispositivo antiabbandono Chicco BebèCare easy-tech.

Sconto di 3,00 EUR
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco / Blu
  • Il dispositivo è universale: può essere...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino...
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del...
Chicco Bebè Care Easy-Tech

Recensione Chicco BebèCare easy-tech: gli aspetti tecnici

Certo, non dobbiamo essere sicuramente noi a dire che il dispositivo antiabbandono Chicco BebèCare easy-tech sia affidabile. Come hai potuto vedere, sono stati proprio gli enti preposti a dirlo. Ma, al di là di questo, la recensione di questo prodotto deve partire certamente dai suoi aspetti tecnici, che sono sicuramente all’avanguardia.

Per farlo attivare, hai bisogno soltanto di tre strumenti: il dispositivo (ovviamente!), l’App Chicco BebèCare – che puoi trovare sia su GooglePlay che su AppleStore – e uno smartphone, collegabile al Bluetooth. Una funzionalità che è ormai di default in tutti gli smartphone.

È unisex, non ha bisogno di batterie, pesa meno di 20 grammi e ha dimensioni di 16 x 11 x 2,5 centimetri.

La semplicità di installazione è disarmante: ti basta semplicemente attaccarlo al seggiolini o alla cintura di sicurezza utilizzando l’apposita clip, che si trova sulla parte posteriore. La sicurezza che garantisce il dispositivo Chicco BebèCare easy-tech riesce a far stare tranquilli anche i genitori più ansiosi poiché è presente un doppio sistema di allarme.

In caso di allontanamento del telefonino rispetto al seggiolino o al dispositivo, per 40 secondi scatterà un allarme audio e visivo per attirare l’attenzione da parte del genitore.

Qualora, però l’allarme non dovesse essere silenziato, scatterà un ulteriore allarme: verrà inviato automaticamente un messaggio a tutti i numeri che sono stati indicati con anche le coordinate precise di dove si trova il bambino.

Più sicuri di così…

Sconto di 3,00 EUR
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco / Blu
  • Il dispositivo è universale: può essere...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino...
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del...

Recensione Chicco BebèCare easy-tech: i vantaggi

Prima di far parlare gli utenti, nella nostra recensione sul dispositivo Chicco BebèCare easy-tech, vogliamo parlarti dei vantaggi di questo utilissimo prodotto. Vantaggi che sono dovuti alla natura stessa del dispositivo e dal fatto che è stato ideato proprio per facilitare la vita ai genitori, che dovranno rispettare in tempi brevi la nuova normativa.

Come ti abbiamo scritto nel paragrafo precedente, è un dispositivo molto sicuro, che può essere montato su tutti i seggiolini che ci sono, sia vecchi che nuovi. Puoi stare sereno: la sicurezza verrà garantita al 100%, indipendentemente dal seggiolino in cui verrà installato.

Inoltre, è davvero molto semplice da usare poiché l’installazione è semplicissima: devi fare solo due operazioni molto facili. In pochissimi secondi lo avrai installato, sia se se decidi di farlo sulla cintura di sicurezza oppure sul seggiolino stesso. Non c’è neppure bisogno del tempo per imparare come si fa, perché il procedimento è talmente rapido che già alla prima occasione riuscirai ad avere quella dimestichezza che non ti farà perdere tempo, soprattutto se devi uscire di corsa.

Infine, è estremamente veloce: la prima volta, ovviamente, dovrai provvedere al collegamento con lo smartphone via Bluetooth e ti assicuriamo che la configurazione dura solo qualche minuto.

Dalla seconda volta, però, si connetterà automaticamente allo smartphone e quindi tu non dovrai nulla, se non installarlo nella cintura o nel seggiolino!

Una serie di vantaggi, quindi, che a dispetto del prezzo di acquisto, inferiore ai 50€, non ha nulla da invidiare a quelli più costosi o per non parlare dei dispositivi antiabbandono improvvisati, che cercano soltanto di speculare sulla fretta e sulla paura di dover rispettare una legge in vigore che prova a modificare le abitudini di guida delle persone.

Sconto di 3,00 EUR
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco / Blu
  • Il dispositivo è universale: può essere...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino...
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del...

Recensione Chicco BebèCare easy-tech: i commenti su Amazon

Diversi utenti su Amazon hanno provveduto a fare la loro recensione sul seggiolino Chicco Bebé Care. Il giudizio, nel momento in cui si scrive, si attesa a 2,7 su 5. Anche se è una valutazione un po’ sfalsata. Ad esempio, c’è chi scrive che “Non è conforme a quanto previsto dalla Legge 127/2018 che sarà operativa dal 2020”, quando, come hai potuto leggere qualche rigo più su, rispetta perfettamente le normative vigenti.

Sull’uso delle app ci sono diverse opinioni, c’è chi dice che sia semplice e c’è chi dice che non lo sia. Inoltre, un utente ha scritto anche è un “Buon compromesso” e ha scritto la recensione “in risposta ai commenti negativi”, facendo anche molta chiarezza e spiegando anche perché il Chicco BebèCare non è assolutamente fuorilegge, anzi.

Chi scrive – ha scritto Samuele, l’utente in questione – che non è conforme non ha capito granché perché comunque tutti questi dispositivo si utilizzano tramite app e quindi ci si accorge immediatamente se non lo si ha connesso correttamente, ed emette un suono quando viene attivato”.

Insomma, una recensione sul dispositivo antiabbandono Chicco BebèCare easy-tech che fa giustizia al prodotto stesso. Che noi abbiamo provato e che consigliamo sicuramente per chi vuole un prodotto di qualità, senza spendere troppo e di una marca conosciuta e leader nel settore dei bambini. Come, appunto, Chicco.

Sconto di 3,00 EUR
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco / Blu
  • Il dispositivo è universale: può essere...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino...
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del...

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei | Immagini acquisite da Amazon Product Advertising API.

Condividi con i tuoi amici genitori!
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sugli incentivi statali, le norme e i migliori seggiolini che entreranno in commercio! Niente spam, promesso.